I COLORI……Sono stata sempre innamorata della ceramica De Simone,fin da ragazzina. Ricordo quando studentessa universitaria tornavo da Palermo a Trapani e,prima di prendere l’aliscafo per Favignana,”dovevo” fare,ogni tanto, una capatina nel mio negozio preferito in via Garibaldi…..lì tutto era un tripudio di colori,il rosso,l’azzurro,il blu,il verde. Naturalmente,come tante studentesse,potevo permettermi di comprare un oggetto alla volta,ora una ciotolina,ora un piatto ,ora un vassoio.Avrei comprato tutto il negozio,mura e commessa comprese.Poi,con il trascorrere degli anni il negozio si è chiuso ed io ho custodito gelosamente quei pochi oggetti comprati.
Quest’anno quando sono stata a Pantelleria ho visto il negozio di Susanna De Simone ed i ricordi sono affiorati nella mia mente.Sono entrata,ho guardato con piacere tutte le novità,le belle forme,i colori,i disegni particolarissimi ed ho pensato di collaborare con questa Azienda.
Mettere in tavola i piatti,le ciotole,le insalatiere di Susanna De Simone significa creare una tavola allegra,colorata,giovanile.
Susanna De Simone,nella sua “fabbrica della ceramica”, propone uno stile che rappresenta una famiglia di ceramisti famosa nel mondo.
La Fabbrica Della Ceramica ha sede a Palermo e produce ceramiche artistiche con i disegni di Susanna De Simone.
Ecco il suo sito: www.susannadesimone.com
Conoscevo queste ceramiche stupende, le avevo viste anni fa a Roma dalle parti di viamargutta se non sbaglia e mi avevano subito colpito per i loro colori e la loro solarità. Buona collaborazione, un abbraccio
RispondiEliminaSono bellissimi e cosi colorati con colori vivi.
RispondiEliminaQueste ceramiche sono incantevoli, purtroppo non so quando riuscirò a tornare a Palermo, ma sono tentata di chiedere se fanno spedizioni a domicilio...
RispondiEliminaCiao, Sara
Mi piacciono tantissimo....grazie di averci segnalato il sito, la Sicilia è veramente terra d'artisti.....
RispondiEliminaP.s. Sto facendo un candy, se ti va di partecipare vieni a trovarmi...buona domenica
Mary sono magnifiche vero? Anche io collaboro con loro e ti dò ragione in tutto, i colori e le fantasie utilizzate sono adatte ad ogni tavola, mettono buon umore e soprattutto c'è un pezzo di Sicilia che non guasta mai, per niente! ;)
RispondiEliminaVevi :)
Sono anche la mia passione, complimenti !
RispondiEliminaBuona domenica
Mandi
molto belli...non conoscevo questa ceramica. molto moderni i decori e i colori cosi vivaci...vado a sbirciare il sito...buona domenica
RispondiEliminamolto belle queste ceramiche e molto bello il tuo articolo!!!ciaooooo
RispondiEliminaChe bellezza queste ceramiche! Complimenti per la collaborazione,con le tue delizie saranno perfette!!
RispondiEliminaBellissime e dai colori così allegri!
RispondiEliminaComplimenti per la nuova collaborazione!
Grazie e buona serata a tutte.
RispondiEliminache splendide stoviglie colorate!!!!! davvero molto particolari :-) baci
RispondiEliminaComplimenti Mariabianca, splendida collaborazione!
RispondiEliminaChe meraviglia quelle ceramiche, e quanta allegria che mettono quei colori!! :)
Bacioni e buona serata!
Queste stoviglie sono bellissime, le pietanze risulteranno più appetitose! Laura
RispondiElimina