Le Tamerici è il luogo dove la tradizione gastronomica incontra la ricerca e la sperimentazione.
Nata nel 1991,per iniziativa di Paola Calciolari,produce conserve alimentari di gran qualità,in particolare confetture e mostarde,articolate in tre linee: la classica,la biologica e quella da meditazione.
Grazie a Le Tamerici sono state riscoperte delle materie prime tipiche del territorio mantovano che erano state dimenticate come ad esempio l’anguria bianca e la mela campanina.
Ogni materia prima è selezionata e lavorata fresca,rispettando tempi e metodologie particolari che consentono di preservare colori e profumi senza ricorrere a conservanti,additivi,addensanti.
Le Tamerici è anche sede di una Scuola Di Cucina,rivolta a tutti coloro che vogliono imparare i segreti della “tradizione” con un pizzico di “innovazione ".
Una collaborazione davvero superlativa....ed invidiabile (nel senso buone eh?)...affonderei un cucchiaino in quei barattoli dopo averne assaporato il profumo ....
RispondiEliminaMaria, che bello! Dovrebbe arrivare anche a me. Ho mandato il fax firmato saranno 2 mesi ormai! Beh, due mesi no, forse uno. Che confetture fantastiche.
RispondiEliminaSai cos'è che mi piace molto anche? Il cucchiaino! Ma dove le trovi quelle bellissime cose?
Buongiorno e grazie a voi.
RispondiEliminaMeris ti ho scritto nel tuo ultimo post.
Accidenti a me. Non metto mai gli occhiali! Avevo letto anzichè broccoli fritti, biscotti fritti. Mi ero spaventata. Beata te che cucini, io oggi vado a lavorare. Come inizia a pesarmi questo lavoro non hai idea. Fino a qualche anno fa non vedevo l'ora di andare al lavoro, ora non vedo l'ora di smontare dal turno! E' terribile. Una volta non mi pesava lavorare i giorno festivi, ora è un incubo. Credo che sarà sempre peggio purtroppo. Uff. Buona domenica cara.
RispondiEliminaChe gusti originali, devono essere deliziose queste confetture! :)
RispondiEliminatanti prodotti particolari...buoni!!!
RispondiEliminaComplimenti!
RispondiEliminacomplimentoni sono dei ottimi prodotti:buona domenica!!!!
RispondiEliminaGrazie a tutte,spero di farne buon uso.
RispondiEliminaMeris...ci manca che ci mettiamo a fare i biscotti fritti....o forse è il caso di provare? (hihihihihi)
Complimenti, prodotti belli davvero ;-)
RispondiEliminada poco ho ricevuto pure io questi prodotti sono molto interessanti e particolari,i miei che sono più tradizionalisti non sono molto entusiasti preferiscono pasta con il pomodoro e arrosto palermitano...invece io ritengo che con un pò di fantasia si possono creare piatti deliziosi...buon inizio di settimana:)
RispondiElimina