E’ vero che dalle blogger ci si aspettano succulenti piatti elaborati ma è pur vero che, oltre al mestiere di moglie e di mamma, molte di noi,come si suol dire, si “guadagnano la pagnotta fuori casa” per cui,tra affanni,corse ed andirivieni,si trova solo il tempo per cucinare una buona pasta veloce veloce. Se poi la materia prima è data dalla pasta della fabbrica di Gragnano allora la “buona” pasta si trasforma in “ottima “ pasta.
Ingredienti:
350 g di pasta formato fidanzati integrali La Fabbrica Della Pasta Di Gragnano
500 g di gamberi
3 carciofi
3 spicchi d’aglio
olio extravergine d’oliva
sale e peperoncino in polvere
prezzemolo
capperi di Pantelleria (pochi)
3 pomodori pelati
4-5 cucchiai di panna gran cucina al salmone Co.da.p
parmigiano grattugiato
Rosolare in olio gli spicchi d’aglio interi (per poi toglierli),aggiungere i cuori dei carciofi a fettine e cuocere a fuoco lento.
Poi unire i gamberi sgusciati, il sale,il peperoncino,un trito di prezzemolo,pochi capperi e tre pomodori pelati tagliuzzati.Finire di cuocere ed unire,in ultimo,la panna al salmone.
Cuocere i fidanzati (che avete capito? La pasta!!!!Hihihihihi…) e,quando sono ben al dente, scolarli e versarli in padella mantecando il tutto con un pugnetto di parmigiano.
Ora si impiatta e poi…..bon appetit a moi (si dice così? Ho quasi dimenticato il francese studiato a scuola).
padella in ceramica Domo
vengo a pranzo da te!!!!
RispondiEliminaHo appena finito di mangiare, ma questo piatto mi ha ristimolato l'appetito!
RispondiEliminaBuone Feste
davvero stuzzicanti!
RispondiEliminabrava!
mai vista questa pasta dal nome così tenero! beh..in questo momento dopo le abbuffate guardo il piatto ammirata anche se il languorino non c'è. Ma ritorno con la fame addosso per gustarmelo appieno. Meraviglioso piatto cara!
RispondiEliminaciao io non ho ancora pranzato x motivi di pulizia cucina causa frittura di pesce,ma tornando a noi se ti sono avanzati un pò mi autoinvito....ti auguro buone feste anche se in ritardo
RispondiEliminaMa quanto deve essere buona. Bravissima! Un abbraccio
RispondiEliminaCiao Mariabianca,nonostante sia tutt'altro che digiuna trovo questa pasta meravigliosa!!!!!!Complimenti e ancora auguri!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaCiso mariabianca, buonissimi!
RispondiEliminaChe ricetta appetitosa!Questo formato di pasta non lo conoscevo, mi piace troppo!Ciao e buon Santo Stefano!
RispondiEliminaBuonaaaa!!! Un bacione carissima.
RispondiEliminaChe buona questa pasta...Gragnano è sinonimo di qualita' e tu hai saputo condirla a puntino...colgo l'occasione per augurarti buone feste!!
RispondiEliminaCiao, mi piace tanto l'introduzione al tuo blog:" mi chiamo Maria e sono una gran mangiona..." l'ho fatta leggere anche a mia moglie. Passo per il tuo blog a dare un occhiata e ti lascio questo segno, guardando questa pasta che mi fa venire fame alle 22,04; Il che è pericoloso per la linea. Per fortuna ho finito di pulire la cucina e il solo sporcarla per fare qualcosa mi fa passare la voglia :D Passa anche tu a farmi una visitina quando curiosi in giro; ciao e buone feste, o quello che ne rimane.
RispondiEliminaBen vengano piatti semplici e gustosi come questo! Bellissimo il formato di pasta e anche gli abbinamenti per il condimento. Grazie per l'idea! Babi
RispondiEliminache delizia e che aspetto..anche a quest'ora mi mette un acquolina in bocca!!!!! buone festeeee ;-)))
RispondiEliminaChe bontà...tanti auguri di buone feste!
RispondiEliminaMa che bel piatto di fidanzati!
RispondiEliminaPassato bene il Natale? Buona giornata . Nani
un aspetto davvero invitante
RispondiEliminaGrazie a tutti ed ancora auguri,auguri,auguri!!!
RispondiEliminaAppena posso vi vengo a trovare.
Che piatto appetitoso!!!..adoro il connubio terra/mare!! :-)
RispondiEliminaBacioni!!
Molto invitanti ;-)
RispondiEliminaricetta inserita ,grazie a presto
RispondiElimina