Si può comprare qualcosa senza conoscerne l’utilizzo?
Si può, si può…..
Se l’avessi comprata in Italia avrei chiesto: “ scusi, questa specie di padella tutta piena di buchi a cosa serve?
Ero nel paese dei tulipani e,per di più,il negozio era stracolmo di persone.
Pensate che avrei trovato qualche “ anima pia” in grado di spiegarmi di cosa si trattava e,soprattutto,che cosa ci potevo fare?
A parte che qualunque cosa avesse detto,non l’avrei capita.
Parlo e scrivo in italiano( almeno spero),parlo e scrivo nel mio dialetto, parlo (poco,pochissimo,quasi niente)in francese.
Intanto,con questa specie di padella,mi sono inventata questi…….se qualcuna di voi vuole “ illuminarmi” e spiegarmi a cosa serve le sarò grata.
Ingredienti:
due uova
sale e pe q.b.
prezzemolo tritato
poco parmigiano grattugiato
olio extravergine d’oliva
crema di carciofi Agromonte
Inoltre:
una padella tutta buchi
Sbattere le due uova ed unire sale,pepe,prezzemolo e poco parmigiano.
Ungere di olio le fossette della padella,metterla sul fuoco e con un cucchiaio versare un po’ di uovo in ogni buco.
Verranno fuori delle monetine belle paffute ( che poi si sgonfieranno).
Unire le monetine con la buona crema di carciofi Agromonte e servire come antipasto.
Ciao,è una semplice padella per pancakes....le avevo viste tempo fa su internet...quasi quasi visto che a settembre mia figlia andrà ad Amsterdam le chiedo se mi procura una. Spero di averti illuminato . A presto :)
RispondiEliminaChe buone hanno un aspetto così appetitoso...
RispondiEliminaL'acquisto alla fine si è rivelato intelligente.
Ciao
Le frittatine mi sembrano carinissime, un bel modo per usare una padella sconosciuta!
RispondiEliminaCiao Maria ! Credo sia la riproduzione occidentale delle teglie in cui cucinano in strada in oriente. il loro risultato è un cibo un po' gonfio .... che però non ho mai assaggiato. Mi sembra che Ornella del Giardino dei sapori e dei colori ne avesse una che gliel'ha mandata dal Giappone la ragazza del blog (credo si chiami così) di Oltre il mare...... Vedo che ti sei spostata su porzioni mignon ! Un abbraccione !!!
RispondiEliminaMariabianca sei un mito, sei trooppo simpatica! La padella è carina, non so a che cosa serva ma hai fatto bene a comprarla, le tue frittate sono sfiziosissime. Buona giornataaaaa
RispondiEliminaSi si si si servono per fare i pancakes, l'ho vista in TV questo inverno su Uno mattina. Ahhh che bella e che buone le tue piccole monetine. Mi fanno impazzire quei cucchiaini!!! Troppo belli. Ciao, un abbraccio
RispondiEliminaEcco, ho sbagliato a scrivere. Volevo scrivere "serve" la padella serve per fare i pancakes, non "servono". Scusa prof.!
RispondiEliminaGrazie....ecco svelato l'arcano.
RispondiEliminaciao mariabianca questa padella serve per fare le frittelle olandesi che si chiamano poffertjes sono simili ai pancakes ma piu piccoli e vengono serviti con zucchero a velo e burro...un salutone....
RispondiEliminaOoooh... voglio questa padella!!! :D Bellissima! Prima d'ora non l'avevo mai vista! Queste monetine di frittata oltre che carinissime devono avere un sapore ottimo, con la crema di carciofi poi... squisite! Brava, complimenti! Se trovo la padella provo a farle anche io! :D Un bacione :)
RispondiEliminaLa voglio anch'ioooooooooo!Bella e golosissima idea! Complimenti!
RispondiEliminaUn bacio
Paola
*_* essì, la padella serve per i pancake, ma tu hai reinventato il suo utilizzo e mi piace assai... le monetine di frittatina sono graziosissime :)
RispondiEliminaBaci,
Tiziana
serve per i pancakes, però il tuo uso mi piace molto di più. un abbraccio
RispondiEliminanon so a cosa serve...ma so benissimo che ti sono venute delle mini frittatine superlative!
RispondiEliminabaci
Senza di voi avrei continuato a produrre solo frittatine.....o mi sarei inventata qualcosa d'altro?
RispondiEliminaGrazie.
ciao, bè ottima idea l'utilizzo della padella per i pancakes per delle sfiziose frittatine farcite con una crema delicata e gustosa! Ne hai fatto un perfetto reimpiego per un antipastino niente male!
RispondiEliminabaci baci
Anche se serve per fare i pancakes credo che le tue stragustose frittatine meritano di essere assaggiate in un boccone...sono adorabili! buona giornata
RispondiEliminaMi hai fatto ridere....ma anch'io l'avrei comprata. L'ingegno italico è uscito fuori.....ma sai che ti dico molto meglio le frittatine dei pancakes. Ciao a presto.
RispondiEliminaNon so a vederla sembra adatta anche per fare i blinis o i pancakes piccoli. Non saprei aiutarti diversamente, tu comunque hai saputo usarla in modo magnifico...bellissima idea. Ottima la cremina di carciofi di agromonte!
RispondiEliminai pancakes sono un po' più grandi, comunque ci si può fare quello che si vuole, tu l'hai usata benissimo...un abbraccio
RispondiEliminabbonu facisti a fari sti monetini!! cu sinni fu..i della destinazione originale ;-) ha ha ha molto carine anche farcite così e con quei bellissimi cucchiaini! brava e fantasiosa ;-) buon we, baci :-X
RispondiEliminaGrazie a voi e buon fine settimana.
RispondiEliminaE' bellissima questa padella e anch'io l'avrei presa senza sapere bene come utilizzarla....poi le idee vengono ....e la tua preparazione è golosissima!!!!!
RispondiEliminaciao a presto ^_^
sono ghiotta di carciofi e queste frittatine sono davvero golose, la padella poi è davvero pratica, hai avuto una bella idea ciao kiara
RispondiElimina