Come definire quest’azienda molitoria che produce farine?
Azienda specialista del frumento da ben oltre cinquanta anni. (e non sono pochi!)
In tutto quest’arco di tempo lo scopo precipuo dell’Azienda è stato quello di fare crescere sempre più la qualità dei prodotti.
Essa dispone di due stabilimenti: uno a Casalgrasso (provincia di Cuneo),l’altro a Pancalieri (provincia di Torino).
La gamma dei prodotti è stata ampliata nel tempo; oggi si passa dai preparati per dolci,ai preparati per pane, dalle specialità regionali alla cucina facile,da prodotti che guardano particolarmente all’importanza di una sana alimentazione alla produzione delle più svariate farine.
Un solo esempio? La linea “specialità regionali” immette sul mercato prodotti come il couscous,la farina di ceci,la polenta,la farina di castagne…)
Insomma,per la qualità e la varietà dei prodotti,consiglio uno “sguardo” al sito dell’Azienda.
Ringrazio per il gentile omaggio ricevuto…..ho già provato qualcosa che, presto,vi farò vedere.
Complimenti per questa collaborazione!Sono prodotti ottimi...peccato che i miei li ho gia' finiti!!
RispondiEliminaComplimenti per la collaborazione, conosco la qualità dei prodotti!!!
RispondiEliminaBuona serata
Avete mai fatto il pane ai cereali? Non conosco questa farina.
RispondiEliminaDevo dire che la qualità dei prodotti è buona. Purtroppo non ho mai fatto il pane ai cereali quindi non posso aiutarti.
RispondiEliminaPer il resto si. Uso spesso la farina di riso per i fritti, e devo dire che ne sono rimasta entusiasta. Croccante e leggera..... Baci Buona serata.
ciao Mariabianca, complimenti per la collaborazione... sono curiosa di vedere cosa ci sfornerai!
RispondiEliminaPer la torta che ho fatto ieri ti rispondo: non ho trovato traccia da nessuna parte di albumi "montati". Pertanto, anche se sembrava strano anche a me, non li ho montati neanche io. La torta è venuta benissimo, umida al punto giusto e gustosa, oltre che ben lievitata (tieni presente che non cresce tanto, appena un po' per la presenza del lievito). Credo che l'umidità sia data proprio dagli albumi non montati; se lo fossero stati il risultato sarebbe stato più asciutto (effetto meringa).
Tra l'altro facendo così è davvero veloce veloce...se la provi dimmi come ti sembra.
Un bacione e buona giornata
Ciao Mariabianca,anche noi stiamo provando queste farine,la resa è buona,quella ai cereali non ce l'abbiamo noi,però sicuramente farà un buon pane!!Buona giornata!
RispondiElimina@ Fausta grazie per la risposta.
RispondiEliminaCiao, grazie per essere passata.
RispondiEliminaHo letto la descizione che fai di te sopra, davvero simpatica e divertente.
Abbiamo una cosa in comune, oltre la passione per la cucina, mi piacciono tutte le caccavelle che vedo nei negozi, fosse per me comprerei serivizi di piatti e bicchieri ogni giorno, per non parlare di pentole, tegami, strofinacci e tovaglie.
Secondo te siamo patologiche??? Io nei negozi evito a volte di entrarci perchè soffro veramente a vedere tutte quelle cosine che fanno bella mostra di sè.
Un bacione e alla prossima.