Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2011

I cioccolatini 3 x 3x 3…


4

 

Perchè questo titolo?  Ma perchè ho unito le noccioline a tre a tre a tre a tre e quindi 3x3x3x3x3…..all’infinito!!!

 

188

Ingredienti:

un pacco di nocciole tostate (anche due,meglio tre…)

cioccolato fondente

carta da forno

 

Fondere al microonde il cioccolato,allagare in questo  “mare” di dolcezza le nocciole e,con un cucchiaio,prelevare tre (3 ) nocciole a volta  (ATTENZIONE: devono essere 3 e non 4 o 2 o 5 ,altrimenti non sono più i cioccolatini 3x3x3x3x3……) deponendole su carta forno. Continuare all’infinito……..

Nota: ci vuole coraggio a scrivere certe cose e a postare certe ricette…..ma io ho una  “faccia tosta”……

Le mandorle tostate sono una valida alternativa alle nocciole.

16 commenti:

  1. Non riuscirò MAI a dimagrire per il costume! La colpa è sicuramente tua Mariabianca che mi induci in tentazione! Adesso mi è venuta voglia di mangiare il cioccolato....UFF!!!
    Comunque bravissima, sei anche originale.

    RispondiElimina
  2. ciao Mariabianca ! vedo che ultimamente hai proprio voglia di giocare in cucina !|! Mi piace il gioco e i cioccolatini !!! Un abbraccio !

    RispondiElimina
  3. Ha ragione Meris, come si fa a cercare di stare a dieta per la prova costume quando proproni sempre delle ricette golosissime? ...comincio a sospettare che si ingrassi anche solo a guardare ;))

    RispondiElimina
  4. Siccome mi sono convinta che si ingrassa anche solo a guardare ( ed io guardo tanto) allora ho preso una decisione:ingrasso col piacere mio e,al posto di guardare soltanto,MAGNO!!!!!!!!
    Grazie a tutte le amiche.

    RispondiElimina
  5. è un'idea molto stilosa!
    So cosa preparare quando viene a casa mia la mia amica snob!

    RispondiElimina
  6. Maria sei mitica e i tuoi post sono uno spasso! Fan dei tuoi cioccolatini 3 al cubo! ^_^

    RispondiElimina
  7. Maria, sono stupendi questi cioccolatini 3x3x3x3x3x e si mangiano anche all'infinito, sono sicura

    RispondiElimina
  8. Prof. Ricetta stupenda,quei grappoli di "PALLINE NERE" al cioccolato sono talmente invitanti da far venir voglia di strapparli a morsi dal monitor, mi piace anche la statuetta del coniglietto... è l'accoppiata che mi convince poco...MA QUANTO MANGIA STO CONIGLIETTO??? XD

    RispondiElimina
  9. eh si ....sono uno tira l'altra !

    RispondiElimina
  10. 3 come il numero perfetto,perfetto come questi dolcini!

    RispondiElimina
  11. che cosa vuol dire la parola D-I-E-T-A ..? mannaggia come si fà a rinunciare al cibo non se pole ^__^ ottimi i tuoi cioccolatini
    by da lia

    RispondiElimina
  12. Simpatici e soprattutto devono essere buonissimi questi cioccolatini 3x3x3x3x3x. Non si finisce mai di mangiarli. :)

    RispondiElimina
  13. AH che forza Mary sia il tuo post sia i commenti, condivido quello di Vincenzo ;) sto ancora ridendo anche se le mangerei tutte!

    RispondiElimina
  14. uh che carini!!! ^__^ I cioccolatini-Tetris!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...