Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

sabato 10 settembre 2011

Collaborazione con L’Azienda Fabbri

 2

 

Gennaro Fabbri,fondatore dell’Azienda Fabbri,commissionò ad una famosa ceramista,negli anni ‘20, il  vaso bianco decorato con gli arabeschi blu che poi diventerà l’emblema dell’Azienda.

Lo regalò alla moglie Rachele per avere inventato una ricetta a base di amarene. Il suo fu un gesto d’amore verso la donna della sua vita.

Oggi,nel 2011,questo bellissimo vaso continua a contenere la dolce,vermiglia e succosa amarena Fabbri che è diventata un ingrediente base di molti dolci tradizionali e non.

Come per tante Aziende che hanno più di un secolo,l’evoluzione è stata il suo epilogo naturale: oggi l’Azienda vanta 18 linee di prodotti,dalla inimitabile amarena fabbri alle basi per semifreddi,dalle decorazioni fino a colate,passate e gelatine.

Solo nel 2011 l’Azienda ha immesso sul mercato prodotti nuovi quali il variegato mou,il gianduione,il nappage limone ed il crockoloso pistacchio.

Non è mancata l’attenzione verso chi o per dieta,o per seri problemi di salute,deve ridurre le calorie giornaliere: ecco nascere la linea degli sciroppi zero ( cioè a zero calorie).

Preparare dolci con i prodotti Fabbri è una festa: i mini topping Fabbri gusto cioccolato,amaretto,frutti di bosco,amarena,caramello,fragola…allietano,aromatizzano e colorano tanti dessert.

 

7

 

 3

 

4

 

 5

 

6

20 commenti:

  1. Grazie Mary,sei sempre tra le prime a commentare i miei post.
    Un bacione e buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Brava e bella presentazione! ma che c'è in quel vado enorme?

    RispondiElimina
  3. Che bella presentazione, sono prodotti fantastici, adoro le loro amarene più di tutto!!!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la collaborazione!Io uso sempre la gelatina fredda per lucidare i dolci!é eccezionale!

    RispondiElimina
  5. Ottimo. Bella collaborazione. Ma scusa....ti hanno mandato anche quel vaso enorme? E cosa c'è dentro? Scusa la curiosità....
    Buon WE cara

    RispondiElimina
  6. Ottima collaborazione!! Che ci prepari di buono adesso ??? :-D

    RispondiElimina
  7. Buoni questi prodotti e belli i contenitori!Complimenti cara!!per me rimarranno solo un sogno...gli ho scritto varie volte ma(come si dice a Roma)nun me se filano proprio!!!pazienza...aspetto le tue favolose ricettine!Buon week-end carissima!!!

    RispondiElimina
  8. A chi mi chiedeva cosa c'è nel vaso grande rispondo subito: Niente,è vuoto da lunghi anni.L'ho avuto regalato dal padre di una mia collega quando mi sono trovata per lavoro a Reggio Emilia.
    Quello piccolo è pieno di amarene,omaggio dell'Azienda.
    Per le ricettine,sicuramente farò un semifreddo,qualche biscotto,qualche bicchierino dolce....devo smistare le ricette.
    Grazie e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  9. Molto interessante questo post, carissima, soprattutto perchè noto con piacere che su molti prodotti è riportata la dicitura senza glutine e quindi possono essere usati con tranquilità (senza paura di cross contaminazioni) da persone come me e da celiaci.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  10. Complimenti!! Bellissima questa collaborazione!! Anche il vaso!! Un abbraccio, M.Luisa.

    RispondiElimina
  11. forte!e il vaso grande è ancor più delizioso insieme a tutto il rest!aspettiamo le riettine!

    RispondiElimina
  12. Visto che devi smistare le ricette.... io aspetto con impazienza!!!! un bacio e buon lavoro ;)

    RispondiElimina
  13. il vaso grande è sicuramente una visione che ci segue da anni, come del resto o prodotti Fabbri...complimenti..;))

    RispondiElimina
  14. Vaso grande....pure io! Eredità anche per me, originale e numerato, mi hanno offerto 300 euro e 150 per quello altrettanto grande delle fragole, però......non si muovono da lì....roba di famiglia!!!

    RispondiElimina
  15. Complimenti per la nuova collaborazione ! chissà che ci prepari! aspettiamo buone buone...e buon lavoro cara.

    RispondiElimina
  16. buonissima e bellissima collaborazione,ottimi prodotti...il vasetto di amarene che custodisco con cura è davvero carino ma quello grande che ti hanno regalato è magnifico!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...