Sappiamo tutti che esiste una vasta produzione artigianale monastica in Italia ma anche in Francia,Belgio,Olanda….
I cosiddetti “ luoghi dello spirito” offrono delizie e specialità uniche,nel segno della tradizione e della qualità.
Tanto per citarne alcune ricordiamo il miele dell’abbazia di Finalpia,il cioccolato dei Trappisti,le confetture e marmellate delle monache Trappiste di Vitorchiano (solo tanta frutta e poco zucchero),i liquori di Camaldoli,la produzione biologica di peperoncino,zafferano ed olio extravergine d’oliva della Comunità di Siloe in provincia di Grosseto.….
“Quel che passa il Convento... “ è un antico detto che rappresenta perfettamente lo scopo della “ Bottega Monastica “ Terra In Cielo: far conoscere i prodotti di Abbazie, Monasteri e Conventi, frutto di antiche tradizioni, specialmente legate all’erboristeria (tisane e rimedi naturali), ma anche ai prodotti della terra ed ai suoi frutti: confetture, vino, olio, miele. Non mancano ovviamente i liquori, sempre pronti ad accompagnare l’ospitalità e i momenti conviviali.
Per scoprire,acquistare, i genuini prodotti monastici basta visitare la “ Bottega online Terra In Cielo” oppure scrivere al seguente indirizzo: info@terraincielo.it oppure ancora telefonare ai seguenti numeri: 800029122---------- 3299662526.
Le spedizioni vengono fatte in tutta Italia senza minimi di acquisto. E' disponibile anche un catalogo completo.
Aceti artigianali prodotti da padre Giovanni, monaco presso il Monastero S. Silvestro di Fabriano (AN), aromatizzati con erbe officinali.
La lavanda,coltivata dai monaci,viene infusa con aceto di vino.
Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, Asciano (provincia di Siena). L’azienda agricola dei monaci è coadiuvata da laici e raccoglie i frutti della terra di proprietà dell’Abbazia: olio, vino, ceci, farro.
Succo di mele senza aggiunta di zucchero,ottimo rinfrescante e dissetante.
MMhhh... che prodotti deliziosi! Complimenti per questa bella collaborazione!
RispondiEliminaChe bei prodotti complimenti. Buona Domenica
RispondiEliminache meraviglia questi prodotti, complimenti per la collaborazione!
RispondiEliminaGrazie a voi,buona domenica.
RispondiEliminaProdotti interessanti, mi ha colpito molto l'aceto di lavanda. Andrò a visitare la Bottega. Grazie e buona domenica Liz
RispondiEliminaCiao Liz,l'ho già provato sull'insalata ed è molto buono.
RispondiEliminaCiao che belle collaborazioni che stai facendo :-)
RispondiEliminaquel rosolio alle arance selvatiche dev'essere buonissimo...anche l'aceto alla lavanda sarà particolare!
RispondiEliminai prodotti dei monaci sono davvero ottimi, ho avuto modo di assaggiarne in un monastero dalle nostre parti!
baci e buona domenica
Ma quante belle novità che veggo su questo blog! Un'altra collaborazione che darà frutti meravigliosi, attendo le tue ricette. Un abbraccio grande e buona domenica
RispondiEliminaComplimenti cara, un'altra strepitosa collaborazione!!! :-)
RispondiEliminaWow! Quanti prodotti innovativi, pronti per essere utilizzati nella preparazione di ottimi piatti. Aspetterò con ansia le tue ricette sempre molto invitanti. Un abbraccio e a presto
RispondiElimina