Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

domenica 4 marzo 2012

Collaborazione con l’Azienda Colle Vicario

16

Giuro,in qualità di siciliana,di non essere di parte ma devo dire,con tutta sincerità,che i frutti siciliani,trasformati in marmellate e confetture dall’Azienda Colle Vicario di Ribera (Agrigento), sono quanto di meglio la natura possa darci.

La “ città delle arance” è il luogo in cui opera l’Azienda Colle Vicario che,grazie ad un laboratorio modernamente attrezzato,trasforma la frutta appena raccolta in un tripudio di dolcezze.

Ed ecco nascere la confettura di gelsi neri (i ceusi),di ciliegie,di pesche,di fragoline ai fiori di zagara e champagne…

E poi le marmellate come quella stupenda di arance rosse di Sicilia o di arance rosse e rosolio di fragoline…

E poi ancora le raffinatissime Esperidi dove,in vasetti gioiello,si incontrano i sapori della frutta con l’aroma di nobili liquori come il brandy,la tequila o il rum.

I prodotti dell’Azienda Colle Vicario,frutto di un connubio tra tradizione ed innovazione,sono tutti da assaggiare o semplicemente facendo entrare un cucchiaino dentro il vasetto oppure nobilitando una classica crostata oppure ancora sopra una buona fetta di plumcake.

Un’ottima colazione mattutina regala il sorriso a chi la fa.

2

3

4

5

6

 

9

 

11

12

 

 

14

8 commenti:

  1. Complimenti cara, anche questa è una collaborazione strepitosa!!! :-)
    In questo periodo sono stata parecchio assente dal tuo blog, per una serie di eventi improrogabili ;-), ho letto tutti i tuoi precendeti post, favolosi come sempre!! :-))

    RispondiElimina
  2. che marmellate fantastiche!!!
    da provare!!!
    ciaooo

    RispondiElimina
  3. Io ti credo sulla parola e basta guardare il colore di queste meraviglie!!!! Baci

    RispondiElimina
  4. Ho provato queste marmellate a una fiera l'anno scorso qua a Bologna e confermo che sono veramente favolose. E dire che io non sono una che va matta per la marmellata...

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che bontà devono essere queste marmellate.....

    RispondiElimina
  6. hanno colore e aspetto stupendi...

    RispondiElimina
  7. E che belle confezioni quest'azienda .....la zagara mi manca....
    Francesca

    RispondiElimina
  8. Complimenti!!!! Gustosa collaborazione.... era da un pò che non passavo a farti visita, mi perdoni.... ma mi rifaccio controllando tutto quello che hai fatto!
    Un bacio e buona settimana

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...