Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

venerdì 29 luglio 2011

Le coppettine di crema con succo di gelso

 2

 

Avevo voglia di un dessert ma doveva essere veloce,fresco e molto,molto semplice….

 1

  Ingredienti:

crema pasticcera subito pronta Molino Chiavazza

300 ml di latte

gelsi neri

 

Raccogliere dei bei gelsi neri e tenerli in frigorifero per uno-due giorni; si creerà un delizioso succo in fondo alla ciotola.

Versare in una ciotola 300 ml di latte a temperatura ambiente ed aggiungere,gradualmente,il contenuto di una busta di crema pasticcera subito pronta Molino Chiavazza.

Lavorare il preparato con uno sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema ben liscia ed omogenea.

Prendere delle coppettine da finger food e riempirle di crema alternandola a  succo di gelsi neri.

Decorare con qualche gelso intero.

Mettere in frigorifero perchè il dessert è pronto.

 

1

 

1

26 commenti:

  1. che golosità!!! tra l'altro si presentano anche molto bene!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Quei gelsi neri sono un sogno. Se ripenso all'agriturismo dove sono stata lo scorso anno ed erano abbandonati a se stessi in terra senza che nessuno li raccogliesse...mi piange il cuore.
    Golosissime quelle coppette. Bacioni, buon we

    RispondiElimina
  3. @ GLO 83 grazie e buona giornata
    @ FEDERICA ma come si possono non raccogliere i gelsi? Capisco che ci si sporca ma ne vale veramente la pena.
    Ciao Federica e buona giornata anche a te.

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Mariabianca! Complimenti per il tuo bellissimo blog, sono entusiasta, è tra i più belli... amore a prima vista già dal titolo e dal simpatico bannerino, adoro i film italiani di quel periodo. Tornerò presto a trovarti, anzi sempre il tuo blog è davvero delizioso :)) Buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Goloso è dir poco...pensa che mio fratello in questo momento è li in Sicilia a mangiare come uno sfondato di tutto di più!Ha già mangiato cremolata, pane con le olive(che porta sempre mio zio quando vado giù e che io mangerei a sfare), cassata, arancini e chi più ne ha più ne metta...l'unica consolazione è che tornerà con qualche chilo in più!!:P Ma no...nemmeno questo mi consolaaa!! W i gelsi!
    Vevi

    RispondiElimina
  6. Si forma il succo anhe con i gelsi bianchi? io trovo solo quelli e non avevo mai fatto caso alla cosa, la prossima volta ci provo :) gustoso dessert,complimenti!

    RispondiElimina
  7. che buoni i gelsi neri è una vita che non li mangio, beata te.
    ciao

    RispondiElimina
  8. Mariabianca...non tentarmi guarda che ti vengo a trovare veramente sai???
    Scherzo, grazie sei sempre molto gentile.

    RispondiElimina
  9. ciaooo..passa da me che c'è un premio baciiii

    RispondiElimina
  10. ps: grazie per la risposta che hai lasciato da me :)

    RispondiElimina
  11. hmmmmmmmmmmmmm buoniiiiiiiissssimooo dolcetto!!!!! brava! ciao!

    RispondiElimina
  12. che belli questi fruttini, sono deliziosi abbinati alla crema!!!!

    RispondiElimina
  13. Non so perchè ma ogni volta che vedo gelso penso a qualcosa di tremendamente romantico.... e buono come queste coppette!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Golosissime e bellissime...da vedere,buon w.e.!!!!!

    RispondiElimina
  15. Buonissimo questo dessert, ho un albero di more di gelso..lo proverò senz'altro!

    RispondiElimina
  16. Ti ho aggiunta tra i miei blog preferiti e mi aggiungo anche ai tuoi lettori!

    RispondiElimina
  17. le more di gelso sono molto dolci e si prestano per molte preparazioni, sono anche molto belle da vedere per cui si possono usare anche per guarnire le nostre preparazioni....ciao carissima...;-)

    RispondiElimina
  18. Oh mamma mia! Che robina buona fai!!! Per fortuna non siamo vicine di casa altrimenti sarei sempre a suonare il tuo campanello.
    P.S. Aspetto il tuo indirizzo via mai per mandarti il libro.
    Un bacione

    RispondiElimina
  19. Ciao, grazie per la visita!!! che bella idea per un dessert fresco e senza forno, ottimo per l'estate!!! un bacio

    RispondiElimina
  20. Che deliziose coppe, fresche e veloci, me la farei anche io una di queste coccole!!! Ciao

    RispondiElimina
  21. Ciao Mary. Li dovevo vuotare anch'io completamente ma non ci riesco! Comunque sono proprio ottimi. Mi fai un favore? Fai un pò di pubblicità ai "Libri Vagabondi"? Chissà che questa iniziativa che a me piace tanto riesca a partire. Un bacione

    RispondiElimina
  22. deliziose queste coppettine bravissima!!buona giornata

    RispondiElimina
  23. Veramente belle queste coppette....
    Ma per fare il succo con i gelsi ci metti un po' di zucchero....?

    RispondiElimina
  24. Vi rispondo nei vostri blog.

    RispondiElimina
  25. Questi gelsi...quanto mi piacciono
    e mi piace moltissimo il modo di pronunciare "gelsi" dei siciliani....:)

    RispondiElimina
  26. In siciliano si chiamano "ceusi".

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...