Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

lunedì 2 maggio 2011

I garganelli con gamberi in guscio di peperoni verdi


Fare click sulle foto per ingrandirle.


E’ una ricetta che faccio da parecchio tempo e,credetemi,piace molto.

Il guscio di peperoni crudi esalta ancor più il sapore della pasta.
Non ho dosi esatte perché li ho sempre fatti,come si suol dire, “ad occhio”.

Ingredienti:
pasta formato garganelli
peperoni gialli carnosi
peperoni verdi carnosi (mezzo per ogni commensale)
gamberetti
aglio e prezzemolo
cipolla
sale e peperoncino
olio extravergine d’oliva




Preparare dei mezzi peperoni verdi per commensale che serviranno come piatto contenitore dei garganelli.

Arrostire dei peperoni gialli carnosi e spellarli.
Rosolare della cipolla tritata in padella ed unire i peperoni gialli, precedentemente arrostiti,tagliuzzati con coltello e forchetta.
Unire sale,peperoncino,prezzemolo,un pò di acqua e cuocere il tutto fino a restringere il sugo.
A parte rosolare in altra padella aglio e prezzemolo,unire gamberetti sgusciati,sale,pepe e cuocere a fuoco vivace.
A questo punto porre nel mixer i peperoni gialli cotti e frullare a crema,rimettere in padella ed unire i gamberetti facendo ricuocere il tutto per amalgamare i sapori.
Condire i garganelli cotti con il sugo di peperoni e gamberi e mantecare.
Servire sui mezzi peperoni verdi ben puliti.



6 commenti:

  1. Molto gustosa questa pasta.


    ciao

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo questa ricetta. Sei proprio brava. Ciao, a presto

    RispondiElimina
  3. Grazie ma ho ancora molto da imparare da tutte voi.

    RispondiElimina
  4. Molto interessante questa ricetta, la proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  5. @NANI E LOLLY poi fammi sapere.Grazie.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...