Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

domenica 15 maggio 2011

Le arance candite al cioccolato

 

  2

Alcuni giorni fa ho postato la ricetta delle arance candite;
sono buonissime ma ....immerse nel cioccolato....non ho parole!!!!
Ne mangio una quantità spropositata,non so fermarmi per cui le faccio una volta l'anno (povera me,devo aspettare il prossimo inverno!!!!).
Per la ricetta delle arance candite rimando al POST presente nella sezione "di tutto e di più ".
Ingredienti:
arance candite
cioccolato fondente
Sciogliere a bagnomaria o, meglio ancora, nel microonde il cioccolato fondente a pezzi.
Con una pinza (o anche cucchiaio)immergere le fette di arancia candita nel cioccolato fuso e deporre su carta forno a solidificare.
I cioccolatini sono pronti!!!!
Nota: non sono esperta di temperaggio del cioccolato ma uso un metodo veloce che mi rende lucido il cioccolato (a volte però non mi riesce!!!)
Dapprima sciolgo al microonde una certa quantità di cioccolato,poi tolgo la ciotola dal microonde ed aggiungo altri pezzetti di cioccolato,mescolo energicamente e rimetto a sciogliere il tutto.

1

 

 

11

2 commenti:

  1. ciao maria,se lo fondi a bagnomaria devi aggiungere acqua o latte?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente non aggiungo niente,solo cioccolato.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...