Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

giovedì 21 aprile 2011

Gli amaretti che si baciano


          


Oltre ai baci di dama classici che vanno infornati,esiste una versione velocissima e parecchio buona: li ho appellati “gli amaretti che si baciano”

Prendere due amaretti (comprati naturalmente,altrimenti che dolci velocissimi sono..) e bagnarli nel caffè  appena zuccherato.

Ad un amaretto cospargere nella parte piatta di esso del mascarpone,all’altro amaretto cospargere,sempre nella sua parte piatta,della nutella.

Farli baciare congiungendoli e,dulcis in fundo,passarli nel cocco grattugiato(detto anche farina di cocco) oppure,ancor più buoni,passarli nel cacao in polvere dolce.

Disporli su pirottini di carta e servire freddi di frigorifero.

Ma lo sapete che sembrano dolcini comprati in pasticceria?
Poca fatica,molta riuscita.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...