Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

sabato 23 aprile 2011

La minestra di tenerume con salsa pick pack




Ingredienti:
verdura tenerume o borragine
patate
spaghetti rotti
pomodoro fresco
aglio
basilico
sale e pepe
parmigiano grattugiato

Dopo aver lavato il tenerume  farlo bollire in acqua salata insieme a dadini di patate.
A parte,in un padellino fate la salsa pick pack-rosolate dell'aglio tritatissimo in olio ed aggiungete pomodoro fresco grosso e carnoso senza pelle e senza semi,una bella manciata di foglie di basilico fresco,sale,pepe e cuocere questa profumatissima salsa.
Rimettete sul fuoco il tegame dove avete cotto borragine e patate e,quando bolle,versate degli spaghetti sminuzzati.
Quando la pasta è ad un buon punto di cottura versate nel tegame la salsa pick pack e finire di cuocere.
Deve risultare una minestra densa,con poco brodo.
Servirla con parmigiano grattugiato.
Quando la faccio ne mangio tre piatti:è una vergogna.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...