Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

venerdì 22 aprile 2011

Lo sformato di patate e spinaci





Ero studentessa  e mangiavo a casa della mia gemella,già sposata e mamma di una bellissima bambina,questo sformato semplice,veloce ma buonissimo.

Ingredienti:
1 kg di patate
300 g di spinaci lessati e strizzati
Sale e pepe
Parmigiano grattugiato
30 g di burro a dadini
Un uovo
Formaggio svizzero a dadini
Formaggio primo sale a dadini
Provola affumicata a dadini
Provoletta a dadini
Due sottilette
Un po’ di latte (quel tanto che basta per ammorbidire il tutto)


Lessare le patate e passarle

lessare gli spinaci e tritarli



Unire il tutto con un uovo intero,burro a pezzettini,un pò di latte,del parmigiano grattugiato,sale,pepe,formaggi a dadini(svizzero,provoletta,primo sale,sottiletta,provola affumicata)

Mettere in teglia non imburrata ed infornare 20 minuti a 180°. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...