Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

giovedì 28 aprile 2011

Il cioccolato mille buchi



Fai click sulle foto per ingrandirle.


Un giorno stavo rifacendo le arance candite al cioccolato quando,rimastomi del cioccolato fuso,ho avuto un'idea.

A casa mi trovavo alcuni fogli a pallini (quelli che servono per conservare e non fare rompere degli oggetti delicati)-ho poi scoperto che si chiamano film a bolle d'aria.

Ecco cosa ho fatto:
Occorrente
film a bolle d'aria
cioccolato fondente

Ho sciolto nel microonde del buon cioccolato fondente.
Con un piccolo coppino ho versato sui fogli a bolle d'aria il cioccolato.




Ho atteso 10 minuti che il cioccolato si solidificasse.




Ho capovolto il tutto e ho,delicatamente,staccato il foglio ritrovandomi una bellissima lastra di cioccolato mille buchi. L'ho tagliata a triangoli e messa in frigorifero.




Appena farò una mousse,una torta,una crema decorerò con questo cioccolato.
Come vi sembra l'idea?


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...