Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

venerdì 22 aprile 2011

Il liquore con i limoni di Sicilia




1 litro di alcol
8 limoni di Sicilia
800 g di zucchero
1 litro di acqua


Macerare la scorza dei limoni senza la parte bianca (col pelapatate) al buio con 300 ml di alcool per 15 giorni e mescolare almeno una volta al giorno.
Poi fare lo sciroppo con 1 litro di acqua e 800 g di zucchero.
Quando è freddo unirlo al tutto filtrato più l’altro alcool (700 ml).
Servire freddo di congelatore.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...